Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un vero fuoristrada con ottime caratteristiche da suv lussuoso è la Land Cruiser della casa automobilistica Toyota. Con prestazioni eccezionali si presenta come l’auto più ricercata soprattutto con le nuove modifiche che gli sono state apportate. Consideriamo in seguito alcune sue caratteristiche.

L'estetica

Con linee più morbide e rotonde la nuova Land Cruiser si presenta più elegante degli altri modelli. Internamente è rivestita di plastiche e tessuti di ottima qualità. Ha strumentazione integrata nella plancia e inoltre la consolle controlla la climatizzazione e l’impianto stereo. Quest'auto non presenta alcuna carenza.

Il motore e le prestazioni

Oltre a ciò la Land Cruiser dispone di un aumento di potenza del quattro cilindri con una turbina a geometria variabile. A determinare la medesima potenza sono i suoi 166 CV con coppia di 410 Nm che variano tra i 1800 e i 2600 giri. La velocità massima che riesce a raggiungere 175km/h riuscendo e scattare da 0-100 km in 11,5 secondi. Le emissioni di CO2 sono limitate a 214 g/l. I consumi sono abbastanza buoni, anche se si poteva aspirare più in alto, in quanto riesce a fare 100km in 11,2 litri nel ciclo urbano e 9,2 litri nel ciclo misto. Il cambio è manuale a 6 rapporti, mentre l'automatico è a cinque marce, i rapporti sono più efficienti e ne guadagnano le prestazioni.

Versioni

La Land Cruiser è dunque disponibile in 3 versioni: 3 porte (dimensioni: 4,37 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza, 1,87 di altezza per un passo di 2,46 metri), 5 porte (dimensioni: 4,72 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza, 1,86 di altezza per un passo di 2,79 metri). E, per finire, nella versione 100 (dimensioni: 4,89 m di lunghezza, 1,94 m di larghezza, 1,88 di altezza per un passo di 2,85 metri). Per tutta la gamma è presente, sul fronte della sicurezza, del controllo della stabilità ,il controllo della trazione (A-TRC), ben 8 airbag. Inoltre, di serie anche il tetto apribile elettrico (solo allestimento Executive). La più pratica da scegliere è la versione 5 porte che permette di viaggiare anche in sette oppure con cinque persone a bordo ma con un bagagliaio veramente ampio e spazioso.

Toyota Land Cruiser
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: