Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La monovolume Toyota Verso è l’auto che ha una disponibilità a 360° e si adatta in ogni tipo di situazione. Nata nel 2009, questa vettura ha riscosso un notevole successo anche grazie alle sua prestazioni eccezionali e le sue linee eleganti.

Toyota Verso

Nell’anno del 2009, la Toyota Verso ha sostituito la Corolla Verso prendendo il design delle auto uscite prima come l’Avensis e la Yaris. Ha un frontale dotato di un paraurti di notevoli dimensioni e le fiancate sono caratterizzate da alcune nervature che partono dalle ruote anteriori raggiungendo il tetto. Il suo coefficiente di resistenza aerodinamica è pari a 0,295. Si può richiedere sia nella versione e porte e sia nella versione 5 porte ancora più spaziosa della prima. Ha un motore che anta ben 150 CV con un cambio sequenziale a 6 rapporti; mentre quella a 4 cilindri vanta un massimo di 177 CV e 400 Nm. Disponendo anche di cambio manuale. Essendo una monovolume offre uno spazio interno dalla massima flessibilità e ha un massimo di 7 posti che reclinandosi possono offrire uno spazio veramente grande che permette di caricare qualsiasi tipo di cosa. La plancia è caratterizzata da strumentazione che è leggermente orientata verso il guidatore. I materiali e i pezzi che vanno a comporre l’interno sono di ottima qualità e ben assemblati. Ci sono inoltre altri equipaggiamenti per quanto riguarda la sicurezza come i 9 airbag che si trovano sparsi nei vari punti dell’auto. I propulsori del motore sono completamente nuovi e riducono al massimo i consumi e le emissioni di gas inquinanti.

Storia della Toyota

La casa automobilistica Toyota nasce nel 1937 continuandosi a perfezionare fino a costruire auto veramente efficienti come la Verso. Nel 1938 venne ufficialmente inaugurato il primo stabilimento Toyota. Solo venti anni dopo, 1960, si erano già vendute milione di vetture in tutto il territorio del Giappone e dintorni. Fino ad oggi la Toyota si può dire che ha fatto veramente passi da gigante perche solo in Giappone si sono 15 impianti di costruzione automobilistici e altri 43 centri di produzione sono sparsi per il mondo. Il modello che storicamente è stato più venduto è proprio la Corolla ma che qualche anno fa è stata sostituita dall’eccezionale Toyota Verso.

Toyota Verso
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: