Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Più sportiva e pronta all’azione, più agile e performante:è la nuova Subaru Impreza WRX Spec C 2011. Inoltre si è resa questa vettura più sicura e scorrevole proprio per garantire a chi la guida maggior piacere e divertimento.

Nuove caratteristiche

La novità sta nella centralina che ha una nuova mappatura, nel sistema di sovralimentazione e infine si è sostituito il differenziale posteriore autobloccante con un differenziale meccanico tradizionale. Aspetto saliente riguarda il propulsore 2.0 turbo boxer in grado di sviluppare 308 CV e una coppia di 430 Nm, che è stata leggermente aumentata rispetto al precedente modello che prevedeva 422 Nm. Sono anche migliorati l’handling e la tenuta da strada, grazie alle modifiche che sono state apportate sia all’assetto che all’adozione dei pneumatici 245/40 R18 Bridgestone. Confermate le varie misure per il contenimento dei pesi (cofano motore in alluminio, cerchi in lega leggera da 18″ e batteria di dimensioni ridotte), completano il quadro l’impianto frenante Brembo di serie, con pinze dorate e i sedili sportivi Recaro, disponibili come optional. Peccato che noi nel nostro Paese non potremmo, almeno per ora, vederla commercializzata perché lo sarà solo nella sua terra natale: il Giappone.

Aspetti positivi

  • Prestazioni ottime che rievocano il piacere di guidare anche sfidando la velocità.
  • Sicurezza garantita.
  • Il cambio è molto ben manovrabile in quanto la leva posizionata in alto alla consolle è comoda e di conseguenza le marce entrano più fluidamente.
  • La guida è abbastanza precisa oltre ad apprezzarne anche la prontezza e la leggerezza soprattutto in città.
  • Le prestazione sono ottime perché la vettura si accontenta di poco gasolio e inoltre il consumo in autostrada è veramente ridotto.
  • Carrozzeria completa e meno ingombrante rispetto alle precedenti uscite.
  • Sa essere un’auto brillante nel percorso misto come ad esempio nelle curve, discese e salite.

Aspetti negativi

  • Le plastiche degli interni sono inadeguate per un’auto di una classe così.

  • Soprattutto in città è poco apprezzato l’ampio raggio di svolta.

  • È una vettura che sarebbe stata migliore se si fossero fatti ulteriori accorgimenti sella carrozzeria esterna e interna, anche se questo particolare si compensa con la potenza del nuovo motore.
Subaru Impreza WRX Spec C
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: