Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La Range Rover è stata classificata come un’auto di lusso e soprattutto con le modifiche che gli sono state apportate nel 2011 è diventata una vettura molto ricercata. Tra le varie modifiche che ha subito c’è l’entrata del nuovo diesel V8 che si basa sul sistema di trazione Terrain Response.

Estetica

Le modifiche sono avvenute anche a livello estetico mantenendo uno stile ugualmente elegante ma con paraurti anteriore e posteriore in acciaio Inox e fendinebbia integrati; sia la griglia anteriore che le prese d’aria laterali sono state rifinite con il titanio. Poi con il nuovo modello sarà possibile richiedere come optional le soglie a Led con scritta Range Rover. All’interno è presente un display 12 pollici per il quadro strumenti digitali e un display 8 pollici per visualizzare immagini diverse per colui che guida e per il passeggero; inoltre questi display sono di ultimissima generazione in quanto presentano una tecnologia Dual View. C’è un sistema audio eccezionale che permette di avere un totale di 19 altoparlanti sparsi nell’auto.

Prestazioni

Ma la novità che più interessa è il nuovo diesel V8 di 4,4 litri; questo ha significato prestazioni nettamente superiori rispetto ai vecchi modelli e contemporaneamente consumi minori che rispettano normative Euro5. Il suo consumo è pari a 7,8litri/100km con emissioni di CO2 ridotte del 14%. La sua potenza è di 313 CV e 700Nm riuscendo ad accelerare da 0- 100km/h solamente in 7,5 secondi; la ripresa da 80-120 km/h avviene in soli 5,1 secondi. Queste eccezionali prestazioni si devono anche al nuovo cambio ZF 8HP70 a otto rapporti che garantiscono cambiate confortevoli, rapide ed efficienti nei consumi. Oltre a ciò, ha un sistema frenante molto più potente che ha dischi ventilati da 380mm davanti e da 365mm dietro aventi pinze a sei pistoncini realizzate in alluminio. Inoltre sono state introdotte due nuove funzioni: il sistema Hill Start Assist che continua ad esercitare una pressione sul freno per la frazione di secondo impiegata da guidatore per passare dal freno all’acceleratore evitando che la macchina scivoli in avanti; e il sistema Gradient Acceleration Control che permette al guidatore di riprendere il controllo della vettura, nel caso lo perdesse a causa della troppa velocità, limitando quest0ultima a 5km/h in 20 secondi.

Prezzi

Il prezzo della vettura parte si può considerare competitivo quando parte dai 70.000€ ma al contrario è elevato quando si comincia a parlare di 120.000€. Comunque si può considerare valido il rapporto qualità prezzo perché è un’auto con ottime prestazioni che si adattano ad ogni aspetto della routine quotidiana.

Range Rover Diesel
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: