Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mercedes è un famoso marchio automobilistico che è conosciuto per le vetture veramente efficienti e comode. Molti veicoli commerciali sono Mercedes e proprio come le normali auto garantiscono il massimo risultato in qualsiasi utilizzo che se ne fa. Analizziamo alcune caratteriste di questi veicoli.

Caratteristiche generali

Tutti i motori Mercedes soddisfano la normativa Euro 5. Consumi ed emissioni scendono ulteriormente equipaggiando il veicolo con la tecnologia BlueEfficiency, disponibile a richiesta. I nuovi quattro cilindri erogano una potenza di 70 kW (95 CV) su Vito 110 CDI, di 100 kW (136 CV) su Vito 113 CDI e di 120 kW (163 CV) su Vito 116 CDI. L’aumento di potenza della motorizzazione da 100 kW (136 CV), evidenzia rispetto alla motorizzazione precedente, un miglioramento del 17% (+ 15 kW/20 CV), da 85 kW/116 CV a 100 kW/136 cavalli.

Aspetti positivi

Furgone è disponibile con tre passi differenti, due altezze per il tetto, due motorizzazioni ed equipaggiamenti speciali. Le dimensioni esterne compatte si conciliano con un generoso volume di carico fino a 17,4 m3. Il sistema di trattamento dei gas di scarico SCR (Selective Catalytic Reduction) è l'unica tecnologia che permette la necessaria riduzione delle emissioni prescritta dalla legge, ottimizzando al tempo stesso le prestazioni del motore in termini di erogazione della potenza e consumo di carburante. BlueTec® è l'avveniristica tecnologia diesel SCR Mercedes-Benz: una soluzione redditiva ed ecologica che consente al vostro Vario di rispettare la normativa sulle emissioni EURO 5. Il telaio è stato progettato per garantire la massima stabilità anche a pieno carico per una portata massima di 4,7 t. L’intervento degli allestitori permette al Vario di soddisfare le più svariate richieste di utilizzo. Tutti gli autotelai cabinati consentono di scegliere tra prese di forza dotate di diverse potenze. È inoltre disponibile una versione scudata ideale per allestimenti di scuolabus e minibus. Da questo serbatoio separato, l'AdBlue viene immesso tramite un dosatore nei gas di scarico del motore, dove si trasforma per effetto del calore in ammoniaca, necessaria per scatenare una reazione chimica nel catalizzatore. Qui, attraverso una reazione chimico-catalitica, gli ossidi di azoto vengono trasformati in azoto e acqua, sostanze totalmente innocue per l'ambiente. La positività dei veicoli commerciali Mercedes sta nel fatto che il trasporto è su misura, ci sono numerosi versioni di carrozzeria, ha pratici dettaglia e una moderna tecnologia di sicurezza.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi si presentano nell’estetica del veicolo e nella non praticità della guida nella zona urbana.

Mercedes
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: