Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Maserati è sempre stata una casa automobilistica di grandissimo successo e soprattutto molto lussuosa. Nell’elenco delle numerose auto uscite con questo marchio fa parte anche la Quattroporte. Ecco alcune sue caratteristiche.

Caratteristiche generali

Già nell’osservare la carrozzeria esterna si capisce senza dubbio che è una vettura semplicemente fantastica che rispecchia tutti i canoni del lusso e dell’eleganza. Soprattutto gli interni, in pelle e in legno pregiato, sono trattati con estrema cura artigianale per garantire l’originalità e la qualità del prodotto. La vita di bordo è veramente completa in quanto sono presenti tutti i migliori confort compresi tv e lettore dvd e chiavetta usb. Questo modello Maserati ha un motore potente di 8 cilindri a V di 90° di 4.691 cc; è in grado di sviluppare una potenza tale di 430 CV a 7.000 giri al minuto avendo una coppia massima di 490 Nm a 4.750 giri al minuto. Le prestazioni che determinano il nuovo propulsore da 4,7 litri sono ottimali in quanto con i 430 CV portano la vettura a una velocità di 280 km/h avendo un’accelerazione che scatta fino a 100 in soli 5,4 secondi. Ha uno sterzo diretto e preciso nell’uso sportivo che garantisce leggerezza anche nelle manovre più complicate. I pesi in tutta la vettura sono distribuiti equamente così che quando si raggiunge una velocità elevata non c’è il pericolo che troppo peso vada a gravare su un ammortizzatore. L’impianto frenante è davvero efficiente garantendo una frenata sicura e precisa.

Aspetti positivi

La Quattroporte è una delle poche macchine che all’interno garantisce abbastanza spazio e comodità per 5 persone e avente un portabagagli capiente fino ad arrivare a 450 litri. Inoltre lusso, potenza e velocità sono le parole chiave che caratterizzano questa vettura. È presentabile in qualsiasi occasione soprattutto in ambito lavorativo e nelle situazioni più indicate. Visto il modello e le forme, la Quattroporte attira un pubblico più adulto che riconosce le prestazioni ottime nonostante l’impressione che potrebbe dare la carrozzeria.

Aspetti negativi

Purtroppo, facendo parte della casa automobilistica Maserati, inevitabilmente questo modello come anche gli altri è costoso; infatti si aggira intorno ai 150.000€. A questo tipo di macchina va prestata molta attenzione anche negli ambienti in cui si va come ad esempio strade con buche perché se da una parte può sembrare resistente dall’altra risulta essere estremamente delicata.

Maserati QuattroporteMaserati
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: