Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il marchio Jeep ha voluto rivedere un modello di autovettura della sua stessa casa automobilistica, dando così vita alla Grand Cherokee: un’auto dalle prestazioni eccezionali e con la leggerezza che solo un fuoristrada può far provare. Vediamo alcune sue caratteristiche e alcuni aspetti positivi e negativi.

Le prestazioni e aspetti generali

Innanzitutto il nuovo motore 3,0 litri V6 è dotato di iniettori a 1.800 bar e una tecnologia Multijet con D-IRS il che già fa presagire prestazioni da urlo. Con i suoi 241 CV a 4.000 giri al minuto e una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri al minuto. Con il motore turbodiesel si ha il 10% di potenza in più e di una coppia maggiore dell’8%; ciò significa accelerazioni più rapide in una velocità massima superiore. Oltre a questo, il nuovo motore presenta consumi più efficienti di 8,3 l/100km con un risparmio del carburante del 17%. Le emissioni di CO2 sono di 218g/km. Esteticamente ha delle linee massicce ma allo stesso tempo eleganti; è abbastanza spazioso, molto comodo e con forniture da suv di lusso. Si fa anche apprezzare per i cerchi in lega da 18 e 20 pollici con pneumatici 255/55 R e 275/40 ZR. Oltretutto ci sono delle barre di protezione anteriori in metalli che aumentano l’aspetto possente dell’auto. La radica si inserisce ovunque sottolineando il lato confortevole e lussuoso non che gli allestimenti di base di pelle bianco sporco ne determinano l’eleganza. Tutti gli accessori che possono essere inclusi successivamente sono di ultima tecnologia. Ad esempio basti pensare al navigatore satellitare VDO Dayton MS 5.000 oppure l’impianto stereo che rispecchiano i dettagli dell’ultima generazione

Aspetti positivi

La potenza dell’auto è veramente soddisfacente e soprattutto con le nuove modifiche che sono state apportate si garantisce anche un buon risparmio sui consumi.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo perché il prezzo dell’auto, 60.000€, è effettivamente ciò che vale.

Oltre a questo l’eleganza e l’estetica dell’auto contribuiscono a un fattore importante.

La perfetta tenuta in tutti i tipi di superficie è garantita.

È dotata anche di trazione integrale con cambio automatico sequenziale a 5 marce più 5 ridotte.

Aspetti negativi

Gli svantaggi sono ben pochi. Essendo un fuoristrada o suv ha delle dimensioni notevoli per cui per guidare un’auto del genere bisogna saper essere padroni del veicolo che si guida e soprattutto saper dosare velocità in determinati punti stradali.

Jeep Grand Cherokee
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: