Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Le auto di lusso sono sempre più di moda e soprattutto sempre più costose. Fanno sognare gli appassionati di automobili e si rendono portavoce di generazioni storiche. Il marchio automobilistico Bentley è uno tra i pochi marchi che sa veramente creare macchine lussuose e particolari.

bentley.jpg

 

La storia

Il marchio Bentley venne fondato in Inghilterra precisamente il 18 gennaio del 1919 dal signor Walter Owen Bentley. Oggi è entrata a far parte del gruppo Volkswagen. Nello stesso anno in cui venne fondata questo marchio venne inglobato dalla Bentley Motors LTD con un capitale di 100.000 sterline. Inizialmente si ebbero alcuni problemi finanziari dovuti al fatto che non si riuscivano a trovare persone che potevano finanziare quest’impresa e neanche chi poteva fare da garante al marchio. Successivamente, nel 1926, la Bentley Motors venne presa sotto il controllo azionario di Woolf Barnato che prese quasi la totale supervisione sulle automobili Bentley riducendo la partecipazione del vero e proprio fondatore Walter al 2%. Dopo circa tre anni, contemporaneamente al crollo delle borse e la crisi dilagante, Barnato decise di ritirarsi. Venne deciso di fare il marchio Bentley con una B alate che ben rappresenta il suo lusso, con rifiniture interne di ottima qualità e pregio artigianali che non passano mai di moda.

Il motore

Nel 2011, è entrato nel commercio automobilistico il nuovo motore V8 Bentley a iniezione diretta che supera di molto i 500 CV e 6.75 litri di cilindrata. Senza problemi raggiunge quasi i 300 km/h con un’accelerazione da 0-100 di soli 5,9 secondi. I consumi sono molto alti in quanto non si riescono a fare oltre di 6 km ogni litro di carburante. La Mulsanne è stata la protagonista del 2011 con oltre 170 ore di lavorazione tra interni ed esterni ed è l’esempio massimo di raffinatezza che la Bentley abbia mai potuto produrre. Come modello è unica nel senso che non è possibile scegliere altre versioni ma, come ogni autovettura Bentley, la si può arricchire con un pacchetto di accessori che si va ad aggiungere al prezzo base di 298.000€ . Tutti i modelli Bentley che sono usciti nel corso della storia sono stati sempre efficienti e con prestazioni veramente eccezionali.

BentleyBentleyBentley
Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: