Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

 

È tempo di parlare delle prestazioni, delle comodità e del prezzo della nuova Giulietta della famosa casa automobilistica Alfa Romeo.

Alfa-Romeo-Giulietta22

 

Le  prestazioni della vettura sono abbastanza buone: il 2.0 turbodiesel, sfoggiando i suoi modesti 140 CV, la rende una macchina potente e sportiva ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Inoltre ha un equilibrio tra prestazioni e consumo stimando che riesce a percorrere dai 16 ai 21 km per ogni litro di carburante. La Giulietta è dinamica e sportiva anche grazie ai cerchi in lega di 18” e dalle sospensioni abbastanza adattabili anche su strade tortuose.

Sulle comodità della vettura c’è un po’ da discutere. Lo spazio del conducente e del passeggero accanto risulta abbastanza sufficiente mentre dietro è un po’ limitato: possono entrarci due persone di media altezza. Il baule ha una capienza media di 350/1045 litri ma insufficiente altezza da terra la rende incapace di trasportare oggetti molto pesanti.

Per quanto riguarda il design, Giulietta si presenta come un abitacolo di sobria eleganza, avendo finiture di buon livello e dettagli ricercati.

È un’auto che si adatta a strade di città e non: sterzo leggero, cambio fluido e anche se la visibilità dietro è un po’ limitata, ci sono i sensori nel retro che danno un buon aiuto. Il suo prezzo  parte da una base di 20.000€. 

 

 

giulietta-939.jpgalfa-romeo_giulietta_in_10.jpg

 

 

 

 

Tag(s) : #Automobili

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: