Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

ACQUA DI GIOIA DI GIORGIO ARMANI: ANALISI TECNICA DELLE DIVERSE VERSIONI

Giorgio Armani ha da tempo creato la fragranza perfetta che unisce la freschezza giovanile alla sensualità femminile. Le fragranze hanno in comune la dolcezza e la delicatezza ma allo stesso tempo hanno elementi che riportano a sensazioni ed emozioni totalmente opposte. Procediamo con l'analisi tecnica delle note olfattive delle diverse versioni di Acqua Di Gioia.

ACQUA DI GIOIA EDT (2014)

È una fragranza fresca e delicata che esprime l’essenza della gioia di vivere. Un profumo pensato per una donna forte, serena e in perfetta armonia con la natura.

Fragranza fiorita.

  • Note di testa: scorza di limone primo fiore, germoglio di ribes nero, accordo croccante di pera, violetta
  • Note di cuore: peonia, gelsomino acquatico, gelsomino sambac
  • Note di fondo: legno di cedro, legno di cashmeran, zucchero grezzo

Consigli&Opinioni

Sicuramente adatto ad una cliente giovanile e frizzante che non ama fragranze troppo forti. La versione EDT di Acqua Di Gioia non è una fragranza molto impegnativa anzi, se si desiderano fragranze persistenti meglio optare per la versione EDP.

ACQUA DI GIOIA EDP (2010)

La versione EDP è una fragranza pura, trasparente ispirata alla limpidezza dell’acqua. La sua dolcezza e delicatezza è quasi unica nel suo genere!

Fragranza fiorita fruttata marina

  • Note di testa: limone primo fiore (aspro e frizzante), fiori di menta fresca, pera verde
  • Note di cuore: gelsomino acquatico sambac, peonia
  • Note di fondo: legno di cedro, zucchero di canna, labdanum

Consigli&Opinoni

Consigliato a tutte coloro che ricercano nel profumo delicatezza e decisione, persistenza e sensualità. L’EDP è la versione più gettonata e una fragranza assolutamente da provare.

AIR DI GIOIA (2016)

Fragranza dedicata all’elemento dell’aria; ideata per una donna libera ed imprevedibile.

  • Note di testa: accordo salino
  • Note di cuore: peonia
  • Note di fondo: patchouli, cipresso

Consigli&Opinioni

Fragranza fresca e volatile ma allo stesso tempo forte e decisa data dalla nota di fondo del patchouli. Si tratta di un profumo particolare che si distacca un po’ dalla dolcezza classica delle altre fragranze anche se la nota della peonia riesce ad ammorbidirlo. Non adatto a chi preferisce l’EDP di Acqua Di Gioia.

SUN DI GIOIA (2016)

Profumo caldo che riporta ad un’atmosfera estiva. Richiama la sensazione di felicità procurata dai primi raggi del sole sulla pelle.

  • Note di testa: frangipane
  • Note di cuore: ambrox, iris
  • Note di fondo: vaniglia

Consigli&Opinioni

Poche parole per descriverla: fragranza dell’estate! Le sue note riportano al mare, alla crema solare, al calore del sole sulla nostra pelle e le onde che si infrangono sulla battigia! Ovviamente è adatta all’estate ma soprattutto a chi ama profumi dolci: la vaniglia lo rende avvolgente e persistente mentre l’iris gli dona la freschezza.

Tag(s) : #Profumi&Fragranze

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: