Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

I MIGLIORI SITI PER CERCARE LAVORO

Sono molti i siti online che offrono la possibilità di trovare lavoro: annunci di offro e cerco lavoro si trovano oramai ovunque. Il metodo di trovare lavoro tramite annunci online è diventato sempre più efficiente: infatti moltissime aziende preferiscono questa tipologia di selezione del personale anziché raccogliere cv cartacei. Il funzionamento di questi siti è semplice e sicuro: si invia il proprio cv tramite il sito, l’azienda lo riceve via e-mail e ricontatta di conseguenza il profilo del candidato ideale. Abbiamo selezionato in questo articolo diversi siti che abbiamo riscontrato essere abbastanza efficienti.

SUBITO.IT

Subito.it è un sito famosissimo e molto pubblicizzato sul quale è possibile acquistare, vendere, cercare lavoro o scambiare oggetti. Si è riscontrato che questo sito risulta molto utile per cercare un lavoro, qualunque esso sia: infatti è possibile trovare annunci delle più disparate tipologie di lavoro. Non è necessaria l’iscrizione al sito ma per inviare il proprio cv basta semplicemente rispondere all’annuncio allegando il proprio cv, dove richiesto si può direttamente mandare il file ad una e-mail inserita nell’annuncio stesso.

BAKECA.IT

Bakeca.it è un sito molto simile a Subito.it per quanto riguarda il funzionamento e la grafica. Si trovano annunci molto interessante e a volte sono gli stessi presenti in altri siti. Anche qui non è necessaria l’iscrizione per candidarsi alle offerte di lavoro ma basta allegare il cv nella e-mail di risposta.

INFOJOBS.IT

Infojobs.it è un sito molto serio nel quale si trovano le più disparate offerte. Su questo sito, molto spesso, si trovano annunci di grandi aziende e società. Per quanto riguarda la candidatura è necessario essere iscritti ad Infojobs.it. L’iscrizione è semplice e gratuita. L’importante è inserire bene i propri dati e il proprio cv con relativa foto: più si è chiari e precisi e maggiori possibilità ci sono che un azienda selezioni il proprio profilo. Quando si trova un annuncio interessante ci si può candidare semplicemente spingendo lo spazio dedicato a fine annuncio; dopo ciò si effettua il login e tutto avverrà automaticamente.

INDEED.COM

Indeed.com è un sito che fa una carrellata di tutti gli annunci delle grandi aziende. Anche per questo sito non si deve necessariamente essere iscritti ma basta cliccare sull’annuncio. L’efficienza di questo sito è che la maggior parte degli annunci rimandano direttamente alle offerte sul sito dell’azienda.

Tag(s) : #Lavoro&Società

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: