Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

GUADAGNARE SU INTERNET: SI PUO'?

Internet si è dimostrato un mezzo tramite il quale si riescono a fare cose incredibili: comunicare a chilometri di distanza, comprare, vendere e anche guadagnare come un vero e proprio lavoro. Ebbene sì, molte persone vivono con il loro guadagno su Internet, altri arrotondano volentieri il loro stipendio con qualche lavoretto semplice sul Web.
Si aprono molti portoni a coloro che vogliono intraprendere questa strada: si può guadagnare cliccando semplicemente su dei link (il famoso Paid to Click) che da la possibilità di ottenere un po' di centesimi ad ogni 'cliccata'; si può pensare di essere remunerati anche scrivendo articoli (stiamo parlando del Paid to Write) e magari in questo caso si può arrivare a guadagnare una somma come 7€ ad articolo; in ultimo si potrebbe pensare di sfruttare al meglio Youtube, un programma che in base agli iscritti, alle visualizzazioni e alle collaborazioni riesce a far avere un bel gruzzolo a fine mese: in questo caso se si ha una passione particolare e si è bravi nell'esporla, sicuramente fare video intelligenti sarebbe un ottimo investimento!

Ma in realtà, qual'è il segreto per avere successo con un lavoro online? Abbiamo intervistato cinque persone per capire come loro siano riusciti a creare un impero su Internet portando a casa bei soldini. Alla fine abbiamo riscontrato che nessuno di loro ha cominciato a guadagnare molto sin da subito anzi, come si è espresso uno di loro "all'inizio hanno dovuto boccheggiare". La chiave per andare avanti l'hanno trovata nella costanza, nella passione e nel rendersi conto di che cosa andasse a genio al pubblico.
Ad esempio la cosa più semplice che risulterebbe fare è aprire un blog: una piattaforma nella quale poter scrivere quello che si vuole, quando si vuole e perché si vuole! Si potrebbe fare questo ragionamento se si pensa che un blog sia un diario segreto aperto al pubblico; ma se si vuole guadagnare si devono fare i conti con molti altri fattori. Si dovrebbe unire l'utile al dilettevole: la passione messa al servizio di tutti! Anche solo un articolo interessante potrebbe generare un flusso enorme sul nostro sito. In questo caso entra in gioco l'ingegno!


Farci conoscere è un altro aspetto veramente importante. Non si può pretendere un certo guadagno, una certa notorietà se non diciamo al web che esistiamo. Come fare questo? Semplice: essere attivi sia sui social che sui forum inerenti all'argomento che trattiamo, logico! Non possiamo aspettare che i soldi e le persone che generano flusso cadano dal cielo. dobbiamo procurarceli e anche con fatica.
Le cinque persone che abbiamo citato all'inizio sono solo poche delle menti che hanno investito il loro tempo nel cercare un modo per far si che i loro interessi divenissero anche un lavoro ben retribuito: ci hanno rivelato che l'unica vera chiave è l'idea unita alla COSTANZA! Non bisogna mai arrendersi!!

Tutti coloro che vogliono consigli e dritte su questo argomento possono scrivere alla nostra redazione nella sezione contatti e saremo felici di aiutarvi!!

Tag(s) : #Lavoro&Società

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: